Fotografo food a Roma

Realizziamo Food Photography per ristoranti e in generale del settore gastronomico. Il fotografo food al fianco di ristoratori e Chef, valorizza le creazioni culinarie, in un periodo storico in cui la scenografia del piatto vale quanto il sapore.

Si fa molta attenzione anche all’immagine di un ristorante con un fotografo per ristoranti, e a come presenta le sue pietanze con un Food Stylist.

Fotografare il cibo non ha una funzione puramente descrittiva, piuttosto di comunicazione, di creatività e socialità. Scegliere un fotografo food a Roma può fare la differenza

Nel nostro paese, programmi televisivi, Vip Chef e Food Blogger, hanno rivoluzionato la cultura gastronomica aumentando la consapevolezza di ciò che cuciniamo e mangiamo facendoci diventare dei veri e propri Food Lovers.

Fotografare e comunicare il cibo online e sui social media, è una pratica talmente diffusa, che ogni ristoratore si trova a far fronte alla necessità di produrre buone fotografie delle sue portate per ottenere visibilità.

Anche le Bakery House attente al food styling hanno le stesse necessita e lo stesso vale per i barman.

Whatsapp 329.27.31.208
Chiama 329.27.31.208
Mail info@fotocat.it

Caratteristiche del servizio fotografico di un bravo fotografo food a Roma

  • Le fotografie food sono la finestra sul web per mostrare i tuoi menù alla clientela. E’ necessario che rappresentino il tuo stile di cucina con coerenza, e trasmettano il tuo mood.
  • Le foto devono essere accattivanti e parlare di te e dell’esperienza di mangiare nel tuo ristorante. E’ necessario curare anche aspetti di scenografia della location e di allestimento della portata.
  • E’ importante periodicamente scattare foto ai tuoi piatti quando si cambiano i menu e si integrano nuove pietanze per rendere vivi i tuoi social network. E’ un investimento molto produttivo che manterrà viva l’immagine del tuo ristorante in rete.